NON PERDETEVI LE NUOVE PUNTATE DI JULIA!!

Rai 3, dal lunedì al venerdì, 13:10-13:55

Bilancio delle prime 500 puntate: qual è stata la tua coppia preferita?

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!
Grazie e buon anno a tutti i fans di "Julia" (e de "La strada per la felicità")!!

martedì 19 agosto 2008

Riassunto della puntata di martedì 19 agosto 2008 (episodio 136).


Finito il funerale, Frederik saluta Julia, torna alla tomba del padre e sorprende Annabelle che, rivolta verso la lapide di Werner, dice di non aver avuto altra scelta. Frederik, meravigliato da quelle parole, pretende dalla cognata delle spiegazioni. Annabelle cerca in qualche modo di svicolare, accennando soltanto che tra lei e Werner, poco prima della sua morte, era sorta una piccola divergenza d'opinioni.
Frederik torna a piedi dal cimitero. Ha così il tempo di riflettere sugli ultimi drammatici avvenimenti. Ricorda chiaramente che lui e Julia, mentre facevano jogging nel bosco, avevano incontrato suo padre a passeggio, poco prima di morire. In quell'occasione Werner gli aveva detto di non allontanarsi troppo da casa perché c'era da discutere, con la famiglia riunita, una questione della massima importanza riguardante Annabelle.
Frederik va a casa di Julia e le espone i suoi sospetti. L'uomo infatti ritiene che Annabelle abbia la coscienza sporca: tra lei e Werner deve essere successo qualcosa di talmente grave da portare l'anziano genitore al collasso per lui fatale.
Intanto a villa Gravenberg Annabelle riprende il suo dialogo a voce alta con la foto di Werner. La donna cerca ancora di giustificare il delitto compiuto, ma, mentre sta giurando di aver agito per il bene dell'azienda e di suo figlio, le candele votive poste accanto all'immagine di Werner si spengono all'unisono. L'assassina non può far altro che interrompere il suo folle monologo.
Nel frattempo nella sala da pranzo Daniel propone ad Eva, Patrizia e Marie un brindisi con del vino rosso, in memoria del nonno scomparso. La governante, scovolta, non se la sente di bere e lascia la stanza, seguita da Patrizia. Visto anche che Marie ha riempito il suo bicchiere con acqua, Daniel, sconsolato, rinuncia alla bevuta commemorativa.
Patrizia per sfogarsi prende la moto e trascorre tutta la notte fuori. Rincasa di mattina, quando la madre sta facendo colazione con Daniel e Marie. La donna vuole che il figlio contatti al più presto il notaio di famiglia, per la questione dell'eredità. Daniel ritiene invece che sia troppo presto, dato che il nonno è stato appena sepolto.
Anche Frederik torna alla villa di mattina, da casa di Julia, dopo una notte insonne, passata quasi interamente a ricordare il padre morto. Ora è intenzionato a fare luce sulle ultime ore di vita di Werner e per questo chiede ad Eva se suo padre abbia detto o fatto qualcosa di insolito negli ultimi tempi, o se mai abbia accennato ad una qualche lite. Eva scoppia a piangere e dice di sentirsi in colpa. Per 40 anni non ha mai sottovalutato i problemi cardiaci di Werner, tenendo meticolosamente sotto controllo la sua alimentazione. Ultimamente però gli aveva fatto mangiare un arrosto un po' troppo saporito. Frederik, vedendo l'anziana governante tormentarsi in quel modo, la smette di fare domande e cerca di consolarla come può.
Intanto anche Marie, nell'ufficio di Annabelle, si sente in colpa per la morte di Werner. Lei ritiene che il cuore dell'anziano, già gravemente malato, non abbia retto alla confessione della finta gravidanza. Annabelle non fa niente per smentire la convinzione di Marie, ma cerca comunque di tranquillizzare la ragazza, promettendole che, una volta chiusa la questione dell'eredità di Werner, tutti i suoi problemi si risolveranno.
Frederik si reca in fabbrica e va a parlare con Daniel, esponendogli i suoi sospetti su Annabelle. Il nipote, sentendo lo zio accusare sua madre della morte del nonno, va su tutte le furie e rinfaccia a Frederik le sue responsabilità nel precedente infarto di Werner.
Frederik si allontana dall'ufficio di Daniel ed entra in quello di Julia. L'uomo racconta alla ragazza gli ultimi avvenimenti della giornata: entrambi non possono che biasimare l'atteggiamento poco conciliante di Daniel. All'improvviso si sente bussare alla porta. E' il notaio di Werner, che deve fare una comunicazione importante: il testamento del signor Gravenberg, redatto alcuni anni prima, per rispetto della volontà del defunto deve essere letto al più presto possibile. Il notaio inoltre specifica che l'atto, dalla sua redazione iniziale, non ha subito alcuna modifica.
Cosa avrà voluto dire il notaio? Frederik potrà ereditare le quote societarie del padre? O sarà Daniel il nuovo capo della fabbrica di porcellane? Lo scoprirete nel prossimo imperdibile episodio di Julia - La strada per la felicità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Povero Frederik!!!!!

JuliaFan ha detto...

Eh sì, puoi dirlo forte! Povero Frederik, non sarà facile smascherare quella strega di Annabelle... Per fortuna che insieme a lui c'è Julia!

Bilanci di fine stagione: a parte Annabelle, quale cattivo ha maggiormente caratterizzato la seconda serie?

Viva Julia su Rai3!!

Viva Julia su Rai3!!
Julia e Rai 3: una squadra vincente, anche nei dati auditel.

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Julia su Facebook

Julia su Facebook
"Julia La strada per la felicità" - Julia Club by Metius è su Facebook.

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...
Il canale che trasmette Julia è uno dei più visti di YouTube! Grazie a cucciolino1994.

Julia Videos su Facebook!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!
Se 800000 spettatori vi sembran pochi...

Diventa amico di Julia

Julia in tv

Visita anche tu il primo forum italiano completamente dedicato a Julia!

Julia in edicola

Julia in edicola

La sigla di Julia: First Day of My Life, cantata da Melanie C.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.
Alcune attrici non le conosciamo, dato che in Italia i loro personaggi non fanno ancora parte della soap. Ad esempio, dietro Marie e Patrizia, si intravede la faccia di Katy, che entrerà nel cast di Julia a partire dalla puntata 178 (reduce dalla soap Bianca), in tutto il suo "splendore"...

Wege zum Glück History.

Wege zum Glück History.
Ecco a voi le foto di alcuni personaggi che hanno fatto la storia dei 5 anni (2004-2009) della nostra soap. Ci sono anche due immagini della sua erede nel palinsesto di ZDF, Alisa - Folge deinem Herzen (Alisa - Segui il tuo cuore).

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück
Ringrazio i curatori della voce "Wege zum Glück" dell'enciclopedia on-line de.wikipedia.org

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Susanne Gärtner interpreta Julia Schilling

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Lucie Muhr interpreta Patrizia Gravenberg

Patrizia pazza

Patrizia pazza
Ma che bel copricapo... :-)