NON PERDETEVI LE NUOVE PUNTATE DI JULIA!!

Rai 3, dal lunedì al venerdì, 13:10-13:55

Bilancio delle prime 500 puntate: qual è stata la tua coppia preferita?

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!
Grazie e buon anno a tutti i fans di "Julia" (e de "La strada per la felicità")!!

giovedì 21 agosto 2008

Riassunto della puntata di giovedì 21 agosto 2008 (episodio 138).


Daniel non se la sente di firmare il testamento che lo nomina nuovo capo della Falkental Porcellane. Il giovane Gravenberg sostiene di voler rispettare l'ultima volontà del nonno, che, prima di morire, avrebbe voluto cambiare il testamento e fare di Frederik il suo successore. Il notaio e gli altri Gravenberg però, considerata la decisione non facile, lo invitano a prendersi un altro po' di tempo per riflettere.
Annabelle non perde tempo e, appena resta sola con Daniel, inizia il pressing per convincere il figlio ad accettare il testamento così com'è. La donna cerca di instillare nel figlio il seme del dubbio: veramente l'ultima volontà di Werner era quella di lasciare a Frederik il controllo dell'azienda? Annabelle vuol far credere a Daniel che Werner non ha più cambiato il testamento perché neanche lui si fidava completamente delle capacità dirigenziali di Frederik: anche Werner non poteva ignorare che gli errori di Frederik stavano per portare l'azienda al fallimento...

Ormai è notte a Falkental, e tutti vanno a letto. Ma c'è chi non riesce proprio a prendere sonno. Julia, ad esempio, mentre Frederik dorme accanto a lei, non può fare a meno di pensare alla decisione che Daniel dovrà prendere. Nonostante la scelta sia veramente difficile, la ragazza ha fiducia nel giovane Gravenberg, e crede che alla fine farà la cosa giusta.
Anche nella camera dei prossimi sposini è difficile prendere sonno: Daniel è ancora ben sveglio e sente il bisogno di confessare a Marie la sua totale incertezza sul da farsi. La Vermont propone al suo futuro marito una collaborazione con Frederik: le quote societarie dovranno essere spartite in parti uguali tra zio e nipote, che diventeranno così soci alla pari. Marie pensa che anche Werner avrebbe molto apprezzato questa soluzione. Daniel è d'accordo e decide di ascoltare il consiglio della donna che, secondo lui, sta per renderlo padre.
Infatti il giorno seguente il giovane Gravenberg fa sapere allo zio di voler guidare l'azienda insieme a lui. Annabelle, venutolo a sapere, ne rimane molto contrariata. Messa di fronte al fatto compiuto, la donna, anche se a malincuore, sembra accettare la decisione del figlio. In realtà ella ha già architettato un ennesimo piano per screditare Frederik agli occhi di Daniel.

Quando ci sono di mezzo gli affari, si sa, non c'è lutto che tenga, soprattutto adesso che la Falkental Porcellane naviga in cattive acque: ultimamente sono stati commessi troppi errori, un altro passo falso potrebbe essere fatale.
Al reparto design sono appena arrivati i nuovi colori, e Julia e Patrizia possono finalmente dedicarsi allo sviluppo della nuova serie di porcellane da immettere sul mercato. Le due designer vorrebbero portare a termine la serie al più presto possibile, perciò anche gli apprendisti, Lilly e Kolja, vengono impiegati nel nuovo progetto. L'eccessiva fretta impedisce però alle ragazze di accorgersi di un particolare veramente rivelatore: il nome della ditta produttrice dei colori.
Le due designer non possono sapere che quei colori sono stati acquistati non dai fornitori abituali, ma da una ditta rumena tristemente nota per le ripetute elusioni delle più elementari norme igienico-sanitarie. All'insaputa di tutti, alcuni giorni prima Annabelle era infatti riuscita, con una delle sue solite macchinazioni, a fare in modo che per la fornitura dei colori venisse scelta proprio quella ditta a dir poco malfamata. Ed adesso è la stessa Annabelle che, come se niente fosse, fa notare alla figlia, basìta, che sulla confezione dei nuovi colori non compare il bollino di sicurezza prescritto dalla legge...
Non c'è tempo da perdere, Patrizia deve subito mandare in laboratorio alcuni campioni del losco prodotto rumeno, per farlo analizzare. Se i colori dovessero risultare nocivi sarebbe molto grave per l'azienda, perché il lavoro sulla nuova serie dovrebbe essere immediatamente interrotto e si perderebbe sicuramente tantissimo tempo prima che possa ripartire. Mentre attende i risultati delle analisi, Patrizia è molto nervosa. Invece Julia non è tanto preoccupata, perché ritiene che i colori dovrebbero essere stati già controllati prima dell'ordinazione. La bionda designer, pensando che il malumore della collega derivi essenzialmente dal recente lutto che l'ha colpita, prova a consolarla della morte del nonno. Ma Patrizia reagisce male e, indispettita, lascia il reparto design. Proprio in quel mentre entra un fattorino, che consegna a Julia il responso delle analisi: i colori sono altamente tossici, quasi veleno puro!
Julia è sconvolta e si precipita immediatamente nell'ufficio di Frederik per avvertirlo. Lui però non c'è, al suo posto siede Daniel. Il ragazzo dice alla sua ex che, per le questioni di lavoro, può tranquillamente riferirgli tutto quello che aveva da dire a Frederik, dal momento che lo zio e lui adesso sono soci paritari.

Julia parlerà con Daniel della storia dei colori? Come si risolverà la situazione? Ci saranno danni per l'azienda? E in tal caso, chi ne pagherà le conseguenze? Per saperlo basta seguire il prossimo sconvolgente episodio di Julia - La strada per la felicità.

Nessun commento:

Bilanci di fine stagione: a parte Annabelle, quale cattivo ha maggiormente caratterizzato la seconda serie?

Viva Julia su Rai3!!

Viva Julia su Rai3!!
Julia e Rai 3: una squadra vincente, anche nei dati auditel.

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Julia su Facebook

Julia su Facebook
"Julia La strada per la felicità" - Julia Club by Metius è su Facebook.

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...
Il canale che trasmette Julia è uno dei più visti di YouTube! Grazie a cucciolino1994.

Julia Videos su Facebook!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!
Se 800000 spettatori vi sembran pochi...

Diventa amico di Julia

Julia in tv

Visita anche tu il primo forum italiano completamente dedicato a Julia!

Julia in edicola

Julia in edicola

La sigla di Julia: First Day of My Life, cantata da Melanie C.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.
Alcune attrici non le conosciamo, dato che in Italia i loro personaggi non fanno ancora parte della soap. Ad esempio, dietro Marie e Patrizia, si intravede la faccia di Katy, che entrerà nel cast di Julia a partire dalla puntata 178 (reduce dalla soap Bianca), in tutto il suo "splendore"...

Wege zum Glück History.

Wege zum Glück History.
Ecco a voi le foto di alcuni personaggi che hanno fatto la storia dei 5 anni (2004-2009) della nostra soap. Ci sono anche due immagini della sua erede nel palinsesto di ZDF, Alisa - Folge deinem Herzen (Alisa - Segui il tuo cuore).

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück
Ringrazio i curatori della voce "Wege zum Glück" dell'enciclopedia on-line de.wikipedia.org

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Susanne Gärtner interpreta Julia Schilling

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Lucie Muhr interpreta Patrizia Gravenberg

Patrizia pazza

Patrizia pazza
Ma che bel copricapo... :-)