Frederik ritorna!
Come prosegue?
Notizie esclusive da Falkental
Come prosegue?
Notizie esclusive da Falkental
Oltre all'atteso ritorno di Frederik (l'annuncio, fedelmente riprodotto e tradotto qui sopra, è comparso il 31 luglio 2008 sull'home page di Wege zum Glück) ultimamente i siti tedeschi specializzati si stanno sbizzarrendo con altre succose rivelazioni sul futuro della soap.

Innanzitutto sembra proprio che sia arrivata al capolinea la carriera criminale di Annabelle Gravenberg: il suo personaggio è infatti destinato a lasciare definitivamente non solo Falkental, ma anche questo mondo (sembra che l'attrice Isa Jank non voglia più rinnovare il contratto che la lega alla serie fino al 2008...). Nonostante la sua forte negatività, o forse proprio a causa di essa, Annabelle è stata la colonna portante della soap fin dalle primissime puntate, sempre al centro di tutti gli intrighi, gli inganni e le vicende più movimentate e appassionanti per il pubblico. Sostituirla non sarà certo un compito facile!

Ora che le doti da perfida intrigante di Annabelle probabilmente non potranno più essere utilizzate, gli autori saranno obbligati a battere strade nuove e a svilippare situazioni ancora inedite, almeno per quanto riguarda Wege zum Glück... Precisazione doverosa, perchè gira voce che i due nuovi protagonisti scopriranno di essere uniti da un vincolo di parentela di cui non sospettavano minimamente l'esistenza al momento del loro primo incontro (se siete fans di Tempesta d'amore, questo non vi dovrebbe apparire così nuovo...).

Ma andiamo con ordine.
La prima sorprendente rivelazione è che la protagonista femminile della quarta stagione sarà Nora, nientepopodimenoché la figlia segreta di Annabelle.

Nora era arrivata a Falkental alla fine della seconda stagione della soap, e nella terza si era subito inserita al centro delle vicende più importanti: ad esempio per un certo periodo aveva conteso alla sorella adottiva Luisa (protagonista femminile della terza serie) l'amore per il protagonista maschile, Simon Becker.

Ma soprattutto Nora è stata al centro di un vero e proprio intrigo relativo alle sue origini familiari. All'inizio della terza serie un personaggio minore della soap, Hedwig Wiegand, fece una clamorosa rivelazione, costatale addirittura la vita: prima di morire, riuscì a fornire la prova che Nora era figlia di Annabelle!

Da lì partirono le ricerche sull'identità del padre: Annabelle inizialmente fu molto reticente, ma in seguito decise di rivelare che il padre era Richard van Weyden, suo secondo marito, che evidententemente aveva già conosciuto all'epoca del suo primo matrimonio con Philipp Gravenberg... A quel punto, nonostante che nella terza stagione Richard già non fosse più sposato con Annabelle (le chiese il divorzio a seguito di alcuni fatti poco edificanti avvenuti durante la seconda serie...) accettò comunque di riconoscere Nora come sua figlia. La decisione di Richard sembrò porre fine a tutte le voci che invece davano Nora come frutto di una relazione segreta tra Annabelle e un componente della famiglia Gravenberg, diverso dal suo legittimo marito Philipp (quindi, o Werner o Frederik!).

Ma adesso, mentre in Germania sta per terminare la terza stagione, le cose si complicano. Infatti nei prossimi giorni Frederik tornerà a Falkental e, nello stesso tempo, arriverà un nuovo personaggio, Alexander (ma che bel nome, fa molto Sturm der Liebe, vero?). Lui è destinato a far perdere la testa a Nora e a diventare il protagonista maschile della quarta stagione, che inizierà ad essere trasmessa da ZDF nell'ottobre 2008. Tuttavia sembra che, ad un certo punto, si scoprirà che anche questo Alexander è in realtà figlio di Richard van Weyden, e quindi la sua relazione con Nora dovrà necessariamente interropersi causa incesto (e ora per i fans di Tempesta d'amore il déjà vu è completo...).

Quindi nella quarta stagione per la coppia protagonista non ci sarà il canonico lieto fine? Sembra francamente improbabile per una soap tedesca che si rispetti, ed è per questo che l'interminabile querelle sulla paternità della terza figlia di Annabelle sembra destinata a riaprirsi: la vedova Gravenberg potrebbe benissimo aver mentito anche sul conto di Nora... Ma ancora è decisamente troppo presto per dire come si evolverà la vicenda. Staremo a vedere (a chi fosse interessato a seguire la soap in lingua originale, ricordo che il canale ZDF è visibile anche in Italia su Sky, oltre che direttamente sulla mediateca del suo sito internet).

Per concludere, una domanda mi sembra doverosa: ma se gli autori della soap volevano come protagonista femminile proprio una figlia di Annabelle, perchè non scegliere Patrizia e farla così tornare a Falkental? Vabbè, vorrà dire che ci toccherà sperare in una quinta serie...
Nessun commento:
Posta un commento