NON PERDETEVI LE NUOVE PUNTATE DI JULIA!!

Rai 3, dal lunedì al venerdì, 13:10-13:55

Bilancio delle prime 500 puntate: qual è stata la tua coppia preferita?

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!
Grazie e buon anno a tutti i fans di "Julia" (e de "La strada per la felicità")!!

giovedì 21 agosto 2008

Riassunto della puntata di mercoledì 20 agosto 2008 (episodio 137).


Frederik e Julia apprendono dal notaio che, qualche tempo prima, Werner aveva fissato un appuntamento con lui, a cui però era seguita una pronta disdetta telefonica da parte di una sedicente assistente del signor Gravenberg. Werner aveva poi cercato di ricontattare il notaio, chiedendo immediatamente un nuovo appuntamento. Purtroppo però il notaio si era dovuto assentare da Falkental per qualche giorno, e Werner era stato costretto ad attenderne il ritorno senza poter fare più nulla di quanto aveva in mente. Il vecchio Gravenberg, infatti, negli ultimi tempi aveva più volte espresso l'intenzione di modificare il proprio testamento, in modo tale da assicurare al figlio Frederik, diseredato alcuni anni prima per aver lasciato Falkental ed essersi trasferito in Sud Africa, il controllo totale dell'azienda. Ma, a quanto pare, la ultime volontà del morituro, espresse in modo informale, non sono sufficienti ad inficiare il valore dell'atto ufficiale precedentemente sottoscritto e mai più modificato, e ciò sta a significare che, secondo quanto è dato conoscere del contenuto testamentario, il controllo dell'azienda spetta di diritto non a Frederik, ma al nipote Daniel. Il notaio e Frederik infine stabiliscono di rivedersi a sera in villa per dare contezza del testamento all'intera famiglia Gravenberg, all'uopo riunita.
Le parole del notaio non hanno fatto che rafforzare i precedenti sospetti di Frederik su Annabelle: a disdire l'appuntamento di suo padre non può essere stata che la perfida cognata, che sicuramente avrebbe fatto di tutto per impedire a Werner di cambiare il testamento favorevole a Daniel. Tale ipotesi è poi avvalorata anche dai ricordi Eva, gentilmente interrogata a tal proposito da Frederik.
Il figlio di Werner si trova ora in una situazione critica: Annabelle, venuta prontamente a sapere della visita del notaio, non perde tempo per cantare vittoria e festeggiare l'imminente rovina del cognato, visto che la sua oramai molto probabile esclusione dalla direzione dell'azienda si andrebbe a sommare alla precedente cessione dell'albergo in Sud Africa; decisione, quest'ultima, dolorosissima per Frederik, ma obbligata dalla necessità di ripianare il bilancio dell'azienda di famiglia.
In un frangente per lui tanto delicato, Frederik riceve la visita di Tobias, che, venuto a mancare l'anziano signor Gravenberg, è a sua volta molto preoccupato per il suo posto di lavoro come autista dei Gravenberg. Frederik cerca come può di rassicurare l'uomo, promettendogli che non verrà licenziato, almeno fin tanto che continuerà ad essere lui il capo...

Intanto anche Daniel è venuto a sapere dalla madre della visita del notaio. Per l'ennesima volta Annabelle non esita a mettere sotto pressione il figlio, per convincerlo ad accettare il suo nuovo ruolo di capo dell'azienda, e per fomentarlo contro Frederik.
Daniel adesso non sa che fare: fin dalla morte di suo padre Philipp, il nonno gli aveva promesso che l'azienda in futuro sarebbe stata sua. Però negli ultimi tempi il nonno aveva cambiato idea e voleva che il capo fosse Frederik. Anche se non condivide la sua scelta, è comunque difficile per Daniel ignorare l'ultima volontà del nonno, come invece vorrebbe sua madre.
Daniel, prima di prendere una decisione, sente il bisogno di confrontarsi con Patrizia, Eva e Marie.
Il primo dialogo avviene con la sorella nel reparto design. Prima però Daniel chiede a Julia di prendersi una pausa dal lavoro, per permettergli di parlare da solo con Patrizia. La sorella, appena sente parlare di questioni legate all'eredità del nonno, si dichiara disgustata da tanta venalità e, stigmatizzando duramente il comportamento dei suoi familiari, secondo lei poco rispettoso della morte di un parente tanto caro, alla prima occasione si dilegua dall'azienda.
Anche Daniel lascia la fabbrica e torna a casa: qui riceve gli affettuosi consigli di Eva, che saggiamente gli ricorda che suo nonno non avrebbe gradito che la sua eredità divenisse motivo di divisione tra i suoi familiari. Daniel sembra apprezzare le parole della governante e si ferma ancora un po' in cucina a riflettere.
In seguito il giovane Gravenberg si reca in camera sua e cerca di scaricare sul punging-ball tutta la tensione accumulata. Entra Marie e con lei questa volta dice di sentirsi pronto a diventare il nuovo capo dell'azienda.

Calata la sera, arriva in villa il notaio: per i Gravenberg è giunta l'ora di ascoltare il testamento di Werner. In pratica il testamento consiste in un videomessaggio girato dallo scomparso circa tre anni prima, dopo la fuga di Frederik in Sud Africa e dopo la morte di Philipp. Con la famiglia riunita in salotto davanti al plasma, il notaio aziona il DVD e in un attimo sul video compare l'immagine del vecchio Gravenberg. Werner esordisce rammaricandosi di dover fare testamento in un momento di forte contrasto coll'unico suo figlio ancora vivente. Tuttavia, aggiunge, la sua dolorosa decisione è stata presa per il bene della famiglia, la cosa per lui più importante. Werner continua indicando con precisione come dovrà essere diviso il patrimonio. Sintetizzando: ad Eva lascia la casa dei domestici, ad Annabelle la tenuta estiva, a Patrizia la villa e il 5% dell'azienda, a Frederik il 25% e a Daniel tutto il resto delle quote societarie. Quindi adesso Daniel possiede la maggioranza assoluta delle quote ed è perciò, a tutti gli effetti, il nuovo capo della Falkental Porcellane. Ma, tra lo stupore generale, il ragazzo si rifiuta di firmare il testamento!
Come prenderà Annabelle la decisione del figlio? Daniel sceglierà di collaborare con Frederik, nonostante la relazione di suo zio con Julia? La risposta a queste e ad altre domande lea troverete solo seguendo il prossimo incredibile episodio di Julia - La strada per la felicità.

Nessun commento:

Bilanci di fine stagione: a parte Annabelle, quale cattivo ha maggiormente caratterizzato la seconda serie?

Viva Julia su Rai3!!

Viva Julia su Rai3!!
Julia e Rai 3: una squadra vincente, anche nei dati auditel.

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Julia su Facebook

Julia su Facebook
"Julia La strada per la felicità" - Julia Club by Metius è su Facebook.

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...
Il canale che trasmette Julia è uno dei più visti di YouTube! Grazie a cucciolino1994.

Julia Videos su Facebook!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!
Se 800000 spettatori vi sembran pochi...

Diventa amico di Julia

Julia in tv

Visita anche tu il primo forum italiano completamente dedicato a Julia!

Julia in edicola

Julia in edicola

La sigla di Julia: First Day of My Life, cantata da Melanie C.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.
Alcune attrici non le conosciamo, dato che in Italia i loro personaggi non fanno ancora parte della soap. Ad esempio, dietro Marie e Patrizia, si intravede la faccia di Katy, che entrerà nel cast di Julia a partire dalla puntata 178 (reduce dalla soap Bianca), in tutto il suo "splendore"...

Wege zum Glück History.

Wege zum Glück History.
Ecco a voi le foto di alcuni personaggi che hanno fatto la storia dei 5 anni (2004-2009) della nostra soap. Ci sono anche due immagini della sua erede nel palinsesto di ZDF, Alisa - Folge deinem Herzen (Alisa - Segui il tuo cuore).

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück
Ringrazio i curatori della voce "Wege zum Glück" dell'enciclopedia on-line de.wikipedia.org

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Susanne Gärtner interpreta Julia Schilling

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Lucie Muhr interpreta Patrizia Gravenberg

Patrizia pazza

Patrizia pazza
Ma che bel copricapo... :-)