NON PERDETEVI LE NUOVE PUNTATE DI JULIA!!

Rai 3, dal lunedì al venerdì, 13:10-13:55

Bilancio delle prime 500 puntate: qual è stata la tua coppia preferita?

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!

"Julia - La strada per la felicità" è la miglior soap opera del 2010!
Grazie e buon anno a tutti i fans di "Julia" (e de "La strada per la felicità")!!

giovedì 4 settembre 2008

Riassunto della puntata di giovedì 4 settembre 2008 (episodio 148).


Dopo la sfuriata di Daniel contro di lei, Julia stenta a riconoscere il ragazzo di cui si era innamorata: Daniel è diventato un'altra persona, che sfoga il suo dolore per la perdita del figlio contro lei e Frederik.
Marie tenta ancora, invano, di convincere Annabelle a rivelare la verità: la Vermont non sopporta più di dover mentire e così procurare dolore a chi la circonda. La ragazza apprezza il fatto che Julia abbia cercato di consolarla, inoltre non ci tiene a colpevolizzare Frederik, ma soprattutto non vuole più fare del male a Daniel. Annabelle le dice che anche lei soffre a vedere il figlio in quello stato, ma ormai sono obbligate a portare avanti la menzogna, e le ricorda le sue responsabilità nell'intrigo. Marie alla fine accetta di continuare la recita.
Annabelle incontra nel soggiorno della villa Julia e Frederik, e non perde l'occasione di trattare in malo modo la ragazza, di colpevolizzare Frederik e di spingerli entrambi a lasciare la casa. Alla fine anche l'uomo si convince che allontanarsi per qualche tempo, viste le circostanze, è la cosa migliore da fare.

Nel frattempo alla fabbrica di porcellane Birgit rivela a Silke e Andreas che Jorg è entrato nottetempo nei locali dell'azienda. La bionda segretaria è allarmata, temendo che l'uomo da cui aspetta un bambino sia di nuovo intenzionato a farla abortire. Andreas subito la rassicura, promettendole di difenderla da ogni possibile azione malintenzionata dell'ex capo della sicurezza della Falkental Porcellane. Perciò Andreas si reca a casa di Jorg, gli fa sapere di avere scoperto la sua capatina notturna in azienda, e gli consiglia di lasciar stare Silke e il bambino se non vuole subire conseguenze spiacevoli. Poi, una volta ritornato al lavoro, Andreas ritiene doveroso avvertire i dirigenti dell'intrusione dell'ex capo della sicurezza. Essendo assente Daniel, si reca da Patrizia per raccontarle il fatto. La ragazza ha un flash-back: è stata proprio lei a incaricare Jorg di introdursi nottetempo in azienda per rintracciare delle prove contro la madre nell'affare dei colori tossici. Patrizia non può far altro che liquidare frettolosamente Andreas, promettendogli di prendere al più presto adeguati provvedimenti contro l'intruso.

Frederik e Julia, prima di trasferirsi a casa della ragazza, avvertono Daniel. Lui, che intanto ha iniziato a scolarsi un bicchiere di vino dietro l'altro, sembra molto rinfrancato di non doverli più vedere in casa. Però, quando i due lo lasciano solo, Daniel inizia a ricordare quando Marie gli disse di stare aspettando un bambino da lui. Allora Julia, saputolo, decise che era giusto porre fine alla loro relazione, perché Daniel doveva tornare da Marie e prendersi cura del bambino. La ragazza infatti non voleva assolutamente impedire al nascituro di crescere in una famiglia con un padre e una madre sempre presenti. Daniel è molto provato da questi ricordi che affiorano, e per dimenticare continua a versarsi del vino, anche quando il suo amico Jan gli viene a fare visita per consolarlo della perdita del bambino.
Daniel poi viene invitato dalla madre a cena da Lanzino. Qui vi trova anche Frederik e Julia. Madre e figlio stanno già dirigendosi all'uscita del ristorante, quando Daniel ci ripensa. Evidentemente alticcio, il ragazzo si precipita alle spalle dello zio e, di fronte ad una Julia pressoché sbigottita, lo afferra, gli centra il viso con un destro, e lo fa ruzzolare a terra...

Commento.
Se gli dovesse andare male con l'azienda di famiglia, Daniel ha comunque una carriera assicurata come pugile... Scherzi a parte, il giovane Gravenberg attualmente non può proprio stare calmo e deve sfogare sugli altri il proprio dolore. Sarebbe giustificabile, se non fosse che nulla è vero di ciò che crede Daniel. Accecato dal dolore e dalla gelosia, era quasi inevitabile che giungesse a malmenare lo zio, che lui ingiustamente ritiene responsabile di avergli portato via le due persone a cui teneva di più: suo figlio e Julia...

N.B.: la puntata odierna è stata tagliata di quasi cinque minuti: ancora una volta la RAI mostra scarso rispetto verso i suoi telespettatori/abbonati. Pertanto, vista anche l'imminente e sciagurata sospensione di Julia dalla programmazione, vi esorto ad aderire numerosi alla protesta che troverete in questa pagina.

Nessun commento:

Bilanci di fine stagione: a parte Annabelle, quale cattivo ha maggiormente caratterizzato la seconda serie?

Viva Julia su Rai3!!

Viva Julia su Rai3!!
Julia e Rai 3: una squadra vincente, anche nei dati auditel.

Visualizzazioni totali

Post più popolari

Julia su Facebook

Julia su Facebook
"Julia La strada per la felicità" - Julia Club by Metius è su Facebook.

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...

Il canale di Julia su YouTube è primo in classifica!! Ha distanziato, e di molto, il canale rai...
Il canale che trasmette Julia è uno dei più visti di YouTube! Grazie a cucciolino1994.

Julia Videos su Facebook!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!

Julia è uno dei programmi più visti di Rai3!!
Se 800000 spettatori vi sembran pochi...

Diventa amico di Julia

Julia in tv

Visita anche tu il primo forum italiano completamente dedicato a Julia!

Julia in edicola

Julia in edicola

La sigla di Julia: First Day of My Life, cantata da Melanie C.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.

Il cast (quasi) completo della prima stagione di Julia - La strada per la felicità.
Alcune attrici non le conosciamo, dato che in Italia i loro personaggi non fanno ancora parte della soap. Ad esempio, dietro Marie e Patrizia, si intravede la faccia di Katy, che entrerà nel cast di Julia a partire dalla puntata 178 (reduce dalla soap Bianca), in tutto il suo "splendore"...

Wege zum Glück History.

Wege zum Glück History.
Ecco a voi le foto di alcuni personaggi che hanno fatto la storia dei 5 anni (2004-2009) della nostra soap. Ci sono anche due immagini della sua erede nel palinsesto di ZDF, Alisa - Folge deinem Herzen (Alisa - Segui il tuo cuore).

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück

L'albero genealogico di Julia - Wege zum Glück
Ringrazio i curatori della voce "Wege zum Glück" dell'enciclopedia on-line de.wikipedia.org

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Susanne Gärtner interpreta Julia Schilling

Le attrici di Julia

Le attrici di Julia
Lucie Muhr interpreta Patrizia Gravenberg

Patrizia pazza

Patrizia pazza
Ma che bel copricapo... :-)